Business plan

Redigere un business plan significa confrontare una visione imprenditoriale con le regole del mercato e della finanza: una combinazione di creatività e di rigore professionale che non può essere affrontata con soluzioni standardizzate.

Il business plan – documento volto a rappresentare, in ottica prospettica, il progetto di sviluppo imprenditoriale per valutarne la fattibilità economico finanziaria e analizzarne le possibili ricadute gestionali – interessa dunque anche il progettista della SPA che deve necessariamente mettere in relazione gli aspetti economici, finanziari e manageriali con quelli tecnici, creativi o tecnologici. La peculiarità di questo strumento è la capacità di poter determinare non solo i flussi economici in entrata ed uscita quanto piuttosto l’analisi delle stesse voci, allo scopo preciso di poterle interfacciare con gli aspetti tecnici, creativi o tecnologici.

Il nostro Business Plan è sempre redatto appositamente per ogni singolo progetto e integra gli aspetti commerciali con i parametri tecnici costruttivi, manutentivi ed energetici e con le problematiche di carattere gestionale.