Deprivazione Sensoriale – Floating Room – Mithra Float

Ridurre lo stress fisico e mentale, eliminare i dolori articolari e muscolari, purificare il corpo nel modo più semplice e naturale, galleggiare in totale assenza di luci, di suoni e di contatti per il raggiungimento di un profondo rilassamento idoneo a restituire gli effetti, sia fisici che mentali, che si possono ottenere attraverso la meditazione…

Agiemme fornisce consulenza e strumenti per la realizzazione di vasche di deprivazione sensoriale, vasche di isolamento o vasche di galleggiamento.

Tutti e cinque i sensi vengono “sommersi” e per un momento smettono di svolgere la propria funzione abituale; solo così, sdraiati “a galleggiare” nell’acqua e avvolti dal buio e dal silenzio può cominciare un viaggio simbolico che richiama un ritorno a quel luogo che nutre e protegge che è stato per tutti il grembo materno. 
Riducendo al minimo gli stimoli esterni si vive un’esperienza che arricchisce, che dona e aumenta la propria consapevolezza e sensibilità.

Dopo aver fluttuato a mezz’aria, ogni stress e tensione a livello mentale e corporeo vengono eliminate: i muscoli si rilassano, la fatica sparisce, i dischi vertebrali si decomprimono e la colonna si allunga; l’ansia e lo stress mentale vengono completamente annullati.

 

Requisiti tecnici per il sistema Mithra Float

I componenti principali del sistema Mithra Float: cabina di galleggiamento, display touch screen LCD , serbatoio tecnico per la preparazione dell’acqua con pompa e filtri, scatola di controllo con interruttori e fusibili, 225 kg di MgSO4, prodotti chimici,accessori.

La cabina ed il display touch screen LCD sono solitamente posizionati nello stesso ambiente. Il serbatoio per la preparazione dell’acqua e l’unità tecnica sono generalmente in due ambienti diversi, ma possono essere situati nella stessa Stanza separati da una parete.

La cabina è collegata all’unità tecnica , come anche il display LCD. Il sistema non produce alcun rumore durante la sessione di floating è possibile inviare dei segnali di comunicazione dalla cabina alla reception, e per consentire ciò sarà installato un cavo che collega unità tecnica e reception

 

Dettagli tecnici del sistema Mithra Float

Peso della cabina vuota: circa 200 Kg

Peso della cabina riempita di acqua e con 1 persona: circa 1290 Kg , posizionati su 8 piedi (x 4 mq)

Peso MgS04: 200 Kg peso dell’acqua (senza MgS04) circa 750 Kg peso 1 persona : circa 100‐150 Kg

Peso dell’unità tecnica (serbatoio dell’acqua, filtri, pompa) senza acqua è 150 Kg

Peso dell’unità tecnica (serbatoio dell’acqua, filtri, pompa) riempita con acqua e MgSO4 è di circa 1090 Kg

Scheda Tecnica Mithra – ingombri

Scheda Tecnica Mithra – altezze

 

La vasca é piena di acqua satura di sale solfato di magnesio (circa il 98% del volume totale), mantenuta costantemente a temperatura corporea in modo da eliminare la sensazione tattile. Il corpo dello sperimentatore si trovava così a galleggiare in assenza di gravità in un liquido isotermico. L’assenza degli altri stimoli veniva garantita isolando la vasca da luce e rumori esterni.

Benefici del Galleggiamento e della Deprivazione Sensoriale.

L’esperienza del Floating è unica e personale, da questa esperienza ottieni esattamente ciò di cui hai bisogno in quel preciso momento!” John C. Lilly

Una seduta di galleggiamento (60 minuti) equivale a 4 ore si sonno profondo!

Rilassa
Il galleggiamento crea un rilassamento totale, elimina la fatica ed il Jet-Lag. Migliora il sonno e allieva lo stress fisico e mentale.
Stimola
Il galleggiamento stimola il lato destro e sinistro del cervello, abbassando le onde cerebrali alle Alpha, Theta e Delta. Ciò crea chiarezza mentale, aumenta la creatività ed il problem-solving.
Rinforza
Il galleggiamento rinforza la motivazione, riduce la depressione, l’ansia e la paura aiutando ad allontanare fobie e dipendenze.
Calma
Il galleggiamento riduce la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca ed consumo d’ossigeno. Migliora la circolazione e la distribuzione dei nutrienti.
Guarisce
Il galleggiamento diminuisce la produzione di acido lattico, cortisolo ed adrenalina. Aumenta la produzione di endorfine velocizzando il recupero dagli infortuni. Migliora i dolori muscolari, l’atrite e migliora il sistema immunitario.
Innalza
Il galleggiamento incrementa la visualizzazione, la meditazione mentre intensifica i sensi. Velocizza anche l’apprendimento e migliora le prestazioni sportive.

Ecco alcuni estratti da prestigiose riviste rigurado i benefici del galleggiamento.
Flotation REST
“I Pazienti hanno riscontrato che il galleggiamento determina un sollievo da ansia e stress superiore a qualsiasi altra tecnica o terapia provata in precedenza.
L’efficacia del galleggiamento contro la depressione è pari a terapie di counseling per il 70%, per il 53% alle tecniche di rilassamento e a terapie mediche per il 15%.
I Pazienti hanno inoltre riconosciuto numerosi altri benefici dal galleggiamento, riportando miglioramenti nel sonno (65%), livello di concentrazione (77%), energia
psico-fisica (46%), relazioni interpersonali (54%), abilità nel lavoro (35%), nel livello della soglia del dolore (88%), nella gestione dello stress (92%), e nel miglioramento dello stato di benessere generale (65%)”. “Lo Stress,la depressione, l’ansia e il dolore diminuiscono in maniera significativa mentre l’ottimismo e la qualità del sonno aumentano per il gruppo sottoposto al galleggiamento”.

Depliant Mithra Agiemme

CONTATTATECI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
E-mail: commerciale@agiemmewellness.it
E-mail: tecnico@agiemmewellness.it